Per l’ex sindaco di Verona, cacciatore, gli esemplari pericolosi ma non vanno abbattuti: "Basta narcotizzarli e spostarli in qualche foresta europea disabitata. L'orso peraltro, a differenza del lupo, animale più complesso, è più facile da individuare, addormentare portato altrove".