Salta al contenuto principale

Giudicarie - Rendena

A quanto pare è un vizio di famiglia: a Madonna di Campiglio tutto il paese sa che l'alpinista solitario che si è ferito ieri cadendo dalla falesia mentre faceva "dry tooling" è una guida alpina.
Commenti 07 Apr. 2020 Leggi tutto
Le regole ferree dell’#iorestoacasa possono avere conseguenze inattese e risvegliare bisogni difficili da tenere a bada. È quello che è successo a un uomo di un piccolo paese delle Giudicarie Esteriori.
Commenti 03 Apr. 2020 Leggi tutto
Durante la conferenza stampa di ieri della «task force» provinciale sul Covid, il dottor Egidio Dipede, primario di Medicina e Pronto Soccorso dell’ospedale di Tione, ha parlato della sua esperienza.
Commenti 01 Apr. 2020 Leggi tutto
Continuano i controlli da parte della Polizia Locale delle Giudicarie relativi ai divieti di spostamento per evitare i contagi. E, seppur in calo rispetto alla settimana precedente, prosegue purtroppo il numero delle persone sanzionate per l’inosservanza di questi provvedimenti.
Commenti 27 Mar. 2020 Leggi tutto
E' ufficiale: le tre malghe dell'Asuc di Mortaso andate all'asta all'inizio di marzo sono state assegnate. Si doveva attendere che i vincitori scegliessero quale malga prendere. Infatti il bando di gara prevedeva che un vincitore non potesse aggiudicarsi piiù di una malga.
Commenti 26 Mar. 2020 Leggi tutto
Un malore l’ha colto all’improvviso. Era nella neve, incapace di chiedere aiuto. Se non l’avessero trovato alcune persone a spasso con il cane, avrebbe rischiato di rimanere lì, al freddo, chissà fino a quando.
Commenti 23 Mar. 2020 Leggi tutto