Altopiani / Viabilità

Si prolunga la chiusura per frana della statale tra Folgaria e val d'Astico

Dopo la nuova caduta di massi sulla carreggiata, il giorno di Pasqua, proseguono gli interventi per la messa in sicurezza della strada nel tratto fra il Trentino e il Vicentino: la Provincia conferma il divieto di transito a tutti i mezzi e anche ai pedoni, una misura che nella peggiore delle ipotesi potrebbe protrarsi per tutto il mese di aprile

TRENTO. Code in tangenziale, chiusa la galleria di Martignano verso Pergine
FRANA Ponte Alto, statale da Trento a Pergine riaperta a una sola corsia
DISAGI Per il secondo giorno, Tir bloccati sulla strada dei Forti

TRENTO. Richiede un intervento di messa in sicurezza che si protrarrà nelle prossime settimane, la nuova caduta di massi sulla carreggiata della statale tra Folgaria e val d'Astico, al chilometro 25 circa, nel tratto fra il Trentino e il Vicentino.

La Provincia conferma il divieto di transito a tutti i mezzi e anche ai pedoni, una misura che nella peggiore delle ipotesi potrebbe protrarsi per tutto il mese di aprile.

Lo smottamento è avvenuto il giorno di Pasqua, lo scorso 31 marzo, a causa probabilmente delle forti piogge.

Si tratta del terzo evento franoso in pochi mesi: ad inizio novembre la statale era rimasta chiusa per un imponente crollo di massi. Dopo un mese di lavori di consolidamento della parete era stata riaperta per il ponte dell'Immacolata, fino a un nuovo smottamento a metà febbraio, risolto in poche settimane.

Dopo la caduta del masso del 31 marzo, segnalato da alcuni automobilisti, sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia locale che hanno poi proceduto alla chiusura della statale 350.

comments powered by Disqus