Viabilità / Il punto

Rallentamenti in tangenziale, ancora chiusa la galleria di Martignano verso Pergine

Questa mattina, giovedì 4 aprile, disagi anche a causa di un veicolo fermo nella galleria di Piedicastello. Sulla Valsugana, dopo la frana, permane la deviazione sulla ex statale 47 e riduzione a una corsia per l'accesso al viadotto dei Crozi nei pressi dello smottamento
FRANA Ponte Alto, statale da Trento a Pergine riaperta a una sola corsia
DISAGI Per il secondo giorno, Tir bloccati sulla strada dei Forti

TRENTO. Mentre si apre un'altra giornata a rischio caos nelt raffico da Trento verso la Valsugana, questa mattina, giovedì 4 aprile, il servizio provinciale Viaggiare in trentino segnala rallentamenti sulla statale 12 del Brennero, a causa di un veicolo in panne nella galleria Piedicastello, in direzione sud.

Code sono segnalate dall'uscita 5 all'uscita 9B della tangenziale, rallentamenti a tratti anche in direzione nord.

Code anche sulla statale 45 bis Gardesana in direzione Trento.

Per quanto riguarda la Valsugana, permane la chiusura della galleria di Martignano, per consentire l'intervento di sistemazione dopo la frana di due giorni fa, caduta sulla carreggiata appena fuori l'uscita est del tunnel, cioè all'imbocco del viadotto dei Crozi.

Il traffico per ora è dunque deviato dalla tangenziale all'uscita 10 lungo la ex statale 47 delle Laste, per poi accedere al viadotto nel tratto dello smottamento, dove il transito è ridotto a una sola corsia.

Anche ieri forti disagi si sono registrati sulla strada dei Forti, che collega Cognola con Civezzano, perché mezzi pesanti si sono infilati in questo percorso stretto e tortuoso creando pesanti difficoltà al traffico.

comments powered by Disqus