Tutti se ne lavano le mani e nessuno lava. E così a rimetterci sono i bambini, che non faranno né le lezioni di ginnastica né i laboratori di informatica.
Chi l’ha detto che un emigrante, specie dal Sud al Nord in anni in cui i «terroni» erano visti male, non può diventare un «eroe» conquistatore della nuova patria? In tanti, forse. Ma c’è una persona che è riuscita ad esserlo trasformando un locale nella casa dei trentini.
Non esiste più la palazzina ottocentesca che ospitava la pizzeria Veruschka di via Grazioli. Con una demolizione che i residenti della zona hanno definito senza mezzi termini un blitz di stampo militare", in poco più di mezza giornata è stata demolito demolito l'edificio del 1899.
Il sindaco Franco Ianeselli è in "isolamento domiciliare" per precauzione. Come scrive oggi su Facebook "Mia moglie Chiara purtroppo ha sintomi Covid, febbriciattola e indolenzimento.
C’è una “terza via” per uscire dall’aut aut in cui si è infilato l’avvocato Andrea Merler, vicepresidente del consiglio comunale di Trento. Una soluzione più avanzata rispetto alla mozione di sfiducia che sarebbe approvata dall’aula o alle dimissioni che potrebbe dare per evitarla.