Trento / Il nodo

Schiamazzi e rumori: il Comune interviene su due bar, in centro e al Tridente

In via Dordi disposta la sospensione dell'attività fino al 19 luglio, a Trento nord disposti orari di chiusura serale alle 22 o alle 23 (nel week-end). Il municipio ricorda che al Tridente segnalazioni e verbali si erano susseguiti nelle settimane scorse per la rumorosità ma anche per episodi di degrado come l’abbandono di rifiuti, schiamazzi e addirittura espletamento di bisogni corporali sotto i portici

TRIDENTE Sicurezza, residenti in allarme: la piazza è diventata la nuova Portela
GARDOLO Rissa al bar: il questore ha disposto la chiusura del locale per 20 giorni
MOVIDA Santa Maria Maddalena: limiti agli alcolici e obbligo di steward nei locali

TRENTO. Disturbo della quiete di notte nell'area residenziale del Tridente a Trento nord: interviene il Comune e obbliga il bar a chiudere alle 22 (e alle 23 il venerdì e sabato).

Il sindaco Franco Ianeselli, si legge in una nota stampa, ha firmato oggi "un’ordinanza contingibile e urgente nei confronti del bar Terrazza, a tutela della tranquillità e del riposo dei residenti del complesso residenziale Tridente in via Pranzelores".

Il comunicato spiega che "il provvedimento fa seguito a tutta una serie di segnalazioni e verbali emessi soprattutto per rumorosità in tarda serata ma anche per l’abitudine ormai consolidata delle persone di aggregarsi lungo gli ampi porticati che delimitano il complesso residenziale nonché a causa episodi di degrado come l’abbandono di rifiuti, schiamazzi e situazioni di disturbo della quiete e addirittura espletamento di bisogni corporali".

Da domani, 8 luglio, quindi al bar sono imposte – pena sanzioni – le seguenti limitazioni di orario: dalla domenica al giovedì apertura dalle ore 6 e chiusura alle 22; il venerdì, il sabato e i prefestivi apertura dalle ore 6 e chiusura alle ore 23.

A un altro esercizio, in centro città, invece – un bar di via Dordi – con un’ordinanza del servizio edilizia privata e Suap è stata disposta la sospensione dell’attività per perdita totale dei punti della patente in base a reiterate violazioni del Regolamento comunale per la convivenza tra le funzioni residenziali e le attività economiche.

Il locale dovrà restare chiuso fino al 19 luglio prossimo.

[nella foto di archivio, la zona residenziale del Tridente, a Trento nord]

comments powered by Disqus