Uragano capovolge la nave: la lotta della guardia costiera per salvare i marinai

Drammatico naufragio nelle acque del Golfo del Messico al largo della Lousiana: una nave da trasporto lunga 39 metri si è capovolta a causa di un uragano, con venti fino a 120 km/h. La Guardia costiera americana è riuscita a trarre in salvo 6 membri dell’equipaggio. Uno è stato trovato senza vita in mare mentre altri dodici risultano dispersi

Video

Colpo al traffico di droga: sequestrati in Calabria 400 kg di cocaina

Quattrocento chili di cocaina, partiti dal Brasile e passati dall'Italia, sono stati sequestrati a Lipjan in Kosovo. L'operazione, effettuata con il coordinamento della Dea, ha visto impegnati i finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria, la polizia kosovara e quella albanese che hanno inferto un duro colpo a un traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Trento, 61 telecamere per la sicurezza del cimitero, nel ricordo di Iolanda Balzano

Sessantuno telecamere al cimitero di Trento, per garantire la sicurezza dei defunti e dei loro cari. È l’annuncio di Roberto Stanchina, vicesindaco di Trento e assessore ai lavori pubblici e all’economia, che spiega come questo sia un tema particolarmente caro ai cittadini di Trento, che troppo spesso hanno visto sparire dalle tombe dei loro cari fiori e altro materiale. Stanchina ha ricordato, in proposito, la figura di Iolanda Balzano, scomparsa nel novembre scorso: candidata nella lista “Insieme per Trento” a sostegno del sindaco Ianeselli, si era impegnata con forza proprio su questo tema.

Il vigile urbano assenteista: timbrava il cartellino e se ne andava al centro commerciale

Si sarebbe allontanato dal luogo di lavoro, attestando falsamente la propria presenza, per assolvere esigenze di carattere del tutto personale come recarsi in un centro commerciale o rientrare a casa in orario d'ufficio rimanendovi per ore. Un funzionario della Polizia locale del Comune di Corigliano Rossano, accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e di fraudolenta attestazione della presenza in servizio, è stato sospeso per tre mesi dal servizio a seguito di una misura interdittiva emessa dal Gip del Tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura.