Video

calcio

L'esame farsa di Suarez, incertezze ed errori ripresi con la telecamera nascosta

"Bambino porta cocomera...cocomero... perperoni... frutta e verdura con il carrello": Luis Suarez usò queste parole nell'esame per la conoscenza della lingua italiana all'Università per Stranieri di Perugia. Lo fece quando gli esaminatori gli chiesero di descrivere due immagini. Mentre una telecamera fatta installare dalla procura di Perugia riprendeva il tutto. Magliettina bianca e scarpe da tennis, l'attaccante compare in una piccola aula davanti ai due esaminatori.

calcio

L'ex calciatore (e dentista) Volpati fa il vaccinatore a Cavalese

Domenico Volpati, 70enne, originario di Novara, è stato calciatore di altissimo livello, poi dentista con studi a Cavalese e in Alto Adige, dove ha esercitato per 28 anni, prima di andare in pensione nel 2019. A partire dal 6 aprile si è messo in gioco un'altra volta, aiutando nella somministrazione dei vaccini anti-Covid a Cavalese. "Un obbligo morale per il bene della comunità", dice l'ex calciatore vincitore dello scudetto con il Verona.

La gratitudine di monsignor Tisi per chi accoglie

Monsignor Tisi ha visitato le 5 strutture L’arcivescovo di Trento Lauro Tisi si è recato nei giorni scorsi in visita alle cinque strutture religiose del capoluogo che da ormai cinque anni (d’intesa con la Diocesi e con la regia del Centro Astalli) accolgono richiedenti protezione internazionale, un centinaio complessivamente nel tempo. “Esperienza meravigliosa di Vangelo”, sottolinea don Lauro