Caos traffico per il maltempo, Valsugana sotto pressione

Situazione difficile in questi giorni per il traffico dalla tangenziale di Trento verso la Valsugana. La chiusura della strada dei Crozi per il maltempo, e la conseguente chiusura della galleria di Martignano, sta mettendo in crisi la viabilità su Ponte Alto fino a Trento nord.

Video

Nessun decesso, ma positivi in risalita: il punto sui contagi del 14 luglio

Gli esperti lo stanno dicendo da tempo: la letalità del virus è calata ma la sua contagiosità, complici le varianti, rimane elevata. Ed oggi infatti, mentre si conferma l’assenza di decessi da Covid-19, il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria indica ben 24 nuovi contagi. Intanto le vaccinazioni arrivano a 507.000 e le seconde dosi superano quota 200.000, ma rimane forte l’appello delle autorità sanitarie affinché determinate fasce della popolazione, i giovani e gli ultra cinquantenni, aderiscano alla campagna vaccinale.

Scivoli e giochi d’acqua: ecco il nuovo lido Manazzon

È stato inaugurato ufficialmente il nuovo lido esterno delle piscine "Manazzon" di Trento, in via Fogazzaro. L'opera si compone di un nuovo sistema di acquascivoli (compresivi di idrotubo con partenza da un'altezza di nove metri e lunghezza fino a 70 metri e di uno scivolo multipista), di una vasca da 25 metri con generazione di moto ondoso artificiale e di uno "spray park" dedicato all'infanzia, con giochi d'acqua e una piscina-spiaggia.

In telecronaca pensando a milioni di italiani che ti guardano: Stefano Bizzotto racconta la finale Italia -Inghilterra

Stefano Bizzotto è stato il telecronista, insieme a Katia Serra, della finale degli europei di calcio, vinta dall'Italia ai rigori sull'Inghilterra. Bizzotto, bolzanino, 60 anni, da anni è la voce del calcio in Rai e dei successi di Tania Cagnotto nel mondo dei tuffi. E proprio le olimpiadi di Tokio sono il prossimo appuntamento.