Video

A Gubbio la ricerca dei vigili del fuoco tra le macerie

La squadra del distaccamento di Gubbio dei vigili del fuoco è arrivata sul posto in tempi brevissimi e ha tratto in salvo due persone operando in condizioni molto rischiose in quanto è stato necessario tagliare delle travi in ferro con le mototroncatrici e divaricatori idraulici, per poi sollevare le parti in cemento con i cuscini pneumatici. Mentre si verificavano altre forti esplosioni.

Nel negozio di frutta e verdura pistola e kalashnikov della camorra

I carabinieri del Nucleo investigativo e della Compagnia di Napoli-Bagnoli hanno rinvenuto e sequestrato un vero e proprio arsenale della camorra all'interno di un negozio di ortofrutta di via Miseno: si tratta di 10 pistole, 6 kalashnikov, 5 pistole mitragliatrici, due giubbetti anti-proiettili, 1 bomba carta e diverso munizionamento. I Carabinieri hanno trovato, sempre nel negozio, 13 chili di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana.

Nives Meroi, la regina degli Ottomila: «Con mio marito litigo anche lassù»

Il rapporto con la montagna, il rispetto della montagna, la progressiva trasformazione dell’alpinismo himalayano in turismo himalayano e degli alpinisti in clienti: Nives Meroi è una donna speciale. Insieme al marito Romano Benet ha scalato tutti i 14 ottomila, e lo ha fatto in stile alpino, senza bombole di ossigeno e senza portatori di alta quota. Tra i protagonisti del Trento FilmFestival, risponde alle domande di Radio Dolomiti e svela un segreto: marito e moglie litigano anche a ottomila metri di quota!