Per 20 ore sepolto nella neve, la straordinaria testimonianza di Sartori dalla terapia intensiva/2: «Il momento più duro? La notte»

"Mi ritengo molto fortunato", lo confessa Carluccio Sartori, lo scialpinista sopravvissuto per oltre 20 ore sotto una valanga in val Badia. Nell'intervista, fatta dall'Ansa nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bolzano, il veneto ricostruisce le drammatiche ore in una straordinaria testimonianza.

Video

italia

Il 92% degli studenti italiani è orgoglioso di essere nell'Unione europea

L'88% degli studenti 14enni italiani si sente parte dell'Ue contro il dato medio europeo dell''81%, il 92% è orgoglioso che il proprio Paese sia un membro dell'Ue (il dato medio europeo è del 91%); il 74% si vede prima come cittadino europeo e poi del mondo (il dato europeo è del 78%), il 94% si sente parte dell'Europa (dato medio europeo 89%) e sempre il 94% è orgoglioso di vivere in Europa, stessa percentuale a livello europeo. I dati arrivano dal report Iea Iccs. Ma è molto diminuita la percentuale degli studenti italiani che hanno completa fiducia nel governo nazionale: è del 53%, era il 57% nel 2016 e il 74% nel 2009.