Pazienti oncologici in fuga dal Trentino. Ma per Ferro (Apss) i dati sono stabili

Quasi un trentino su 3, se deve sottoporsi ad un intervento per un tumore, preferisce rivolgersi fuori provincia. In alcuni casi si tratta di una scelta legata alla volontà di affidarsi a centri altamente specializzati, altre volte la "fuga" è dettata dai tempi d'attesa. Le mete preferite sono Peschiera, Verona e Padova. Ecco cosa risponde il direttore dell’Apss, Antonio Ferro.

Video

Vigolo Baselga, il campo sportivo Trilacum rimesso a nuovo grazie ai volontari del paese. Con frecciata al comune di Trento

Campi da calcio rimessi a nuovo, il parco giochi che è tornato ad assumere le “sembianze” di un tempo, la staccionata con il legno ormai marcito negli anni sistemata e rinnovata, rami e alberi tagliati nei luoghi più a rischio e, complessivamente, un lavoro di pulizia profondo anche per quanto riguarda i rifiuti abbandonati. Il centro sportivo Trilacum, da anni al centro del diverbio tra Asuc di Vigolo Baselga e Comune di Trento, è tornato a splendere (quasi) come nei suoi anni d’oro, grazie all’intervento proprio dei volontari del paese.