La casetta per il pastore arriva in volo di fronte alla Marmolada: così potrà difendere il gregge dai lupi

È stato posizionato a circa 2.300 metri di altitudine sopra passo Fedaia, in località “Longia Reces”, di fronte alla Marmolada, il modulo abitativo per pastori. Si tratta di uno dei box, forniti dalla Provincia autonoma di Trento in comodato d’uso, che permettono ai custodi delle greggi di rimanere in quota, vicino agli animali al pascolo, e poter così effettuare un controllo ed una prevenzione più efficaci rispetto alla presenza dei grandi carnivori e in particolare del lupo.

Video

«Non mi toccare, negro schifoso, che mi attacchi le malattie»: l’aggressione razzista contro un dottore al pronto soccorso di Lignano Sabbiadoro

«Nella notte del 17 agosto 2022, mentre ero di turno al Punto di Primo Intervento di Lignano, ho subito la violenza verbale razzista più feroce della mia vita e ho deciso, di concerto con il mio legale, di sporgere denuncia». Ecco cosa scrive sul suo profilo Facebook il dottor Andi Nganso, medico al Pronto soccorso di Lignano Sabbiadoro e vittima di un incredibile attacco razzista da parte di un paziente. Il quale o ha più volte insultato, con frasi pesantissime.