Aggredito dall’orso: in val di Rabbi in azione i forestali con i cani

In val di Rabbi sono in azione le squadre del Corpo forestale, con i cani da orso, dopo l’aggressione di domenica 5 marzo, ai danni di Alessandro Ciccolini, ferito da un esemplare che lo ha attaccato lungo un sentiero. Intanto, come spiega  Sergio Tonolli, sostituto dirigente servizio fauna della Provincia, si procede anche con le analisi genetiche per identificare l’animale.

Video

Damiano e Francesco, giovane coppia: "Siamo esseri umani che chiedono uguali diritti"

Al Dolomiti Pride di sabato 3 giugno anche la loro testimonianza: "Tutte le sfumature hanno lo stesso valore e meritano la stessa considerazione", dicono. "Siamo venuti qui a gridarlo". Il loro impegno di attivisti si riflette anche sulla vita quotidiana di entrambi: "Ogni giorno abbiamo bisogno di rivendicare la nostra identità di genere. Sogniamo un futuro in cui non sia più necessario. La scuola? Si parla troppo poco di educazione alle differenze" (videointervista di Luca Marognoli)

Danilo e Christian: "Il regalo più bello? Un peluche con il battito del cuore del nostro bimbo"

Anche loro erano al Dolomiti Pride di sabato 3 giugno, a Trento. Per diventare genitori si sono rivolti a una donna californiana, Savannah. Grazie a lei coroneranno il sogno di diventare papà e papà. "Quando ci ha mandato quel regalo abbiamo pianto per l'emozione e per il timore di diventare ricercati in Italia, se cambieranno le leggi. Con Savannah, c'è grande sintonia. La gente deve sapere che ci sono paesi, come Usa e Canada, dove la gestazione per altri è un processo in cui non avviene nessuno sfruttamento. Le donne che si prestano devono avere una situazione economica e sociale molto solide" (videointervista di Luca Marognoli)