Video

Gli studenti universitari tornano nelle tende: «Affitti impossibili»

A Trento l'affitto di una stanza singola per studenti può arrivare fino a 650 euro, per questo gli universitari sono tornati a chiedere alloggi per tutte e tutti al giusto prezzo: nel presidio davanti alla facoltà di sociologia sono tornate le tende come a maggio scorso. Da allora nulla è cambiato. Gli studenti chiedono di agire su tre fronti: rendere disponibili le case sfitte, disincentivare gli affitti brevi e costruire nuovi studentati. Il videoservizio di Marco Todarello

Gli attivisti no tav contestano Ianeselli. La replica dei sindaco: «L’opera va avanti, ma il dissenso è un diritto»

Nuova manifestazione in piazza dei comitati no tav che si oppongono alla realizzazione del bypass ferroviario di Trento. Gli attivisti si sono ritrovati davanti a palazzo Thun e hanno contestato il sindaco Franco Ianeselli, irritati anche dal fatto di dover pagare le spese legali del ricorso amministrativo perso, come stabilito dal Tar. Il primo cittadino replica nel merito ma non contesta a chi la pensa diversamente di manifestare il proprio dissenso.

La tragica rapina della Bnl in via San Pietro: il ricordo del fotografo Gianni Zotta

Il sangue, le urla di dolore, la paura, lo spettrale silenzio della morte e un borsone contenente più di 100 milioni di lire sono alcuni dei ricordi che emergono dal racconto dei testimoni della tragica rapina alla Banca Nazionale del Lavoro in Via San Pietro del 27 settembre 1977. Vi riproponiamo il racconto del fotografo Gianni Zotta, che assistette e documentò le fasi più tragiche della fuga dei banditi.

Merano, l'autista esasperato con un gruppo di ragazzini ne prende uno per il collo

L’episodio è avvenuto domenica 24 settembre, a Merano. Secondo la ricostruzione della Sasa, tre giovani minorenni avrebbero molestato, spinto e minacciato altri passeggeri durante la salita sull'autobus. Il conducente dell'autobus, non dipendente diretto di Sasa ma di una ditta subconcessionaria, è intervenuto nel tentativo di riportare la calma ed a tutela di tutti i passeggeri. Circa un'ora dopo, alla stessa fermata, gli stessi giovani, lo avrebbero aspettato per lanciargli contro degli oggetti.