Lindsey Vonn: ma è tortura o allenamento?

Tortura o allenamento? Lindsey Vonn non molla mai e continua a tenersi in forma con sedute in palestra durissime, come dimostra l’ultimo video che la campionessa dello sci ha postato sul suo profilo Instagram. Anche dopo il ritiro dalle gare, grinta e forma sono sempre le stesse.

Video

Papa Francesco conquista anche i supereroi: e Spiderman gli regala la maschera

C’era anche un supereroe, oggi, ad ascoltare la catechesi di papa Francesco nel Cortile di San Damaso, in Vaticano: era Spiderman, che si è intrattenuto con il Pontefice. Si tratta di un giovane che, vestito da Uomo Ragno, visita i bambini malati e ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali. Per ricordo dell’inconsueto incontro, papa Francesco ha ricevuto in regalo una maschera da Spiderman.  

Sulla carta era un panettiere, in realtà faceva… il dentista

Era intestatario di una partita Iva che l'autorizzava a svolgere l'attività di panettiere dopo avere svolto in passato altri mestieri come carrozziere, commerciante di sementi, ristoratore, antiquario, insomma nulla di attinente al settore medico. La Guardia di Finanza lo ha invece scoperto mentre esercitava abusivamente la professione di dentista in uno studio odontoiatrico di Pace del Mela (Me) privo di autorizzazioni e delle più elementari condizioni igienico-sanitarie. B.R. 55 anni, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica mentre lo studio e le attrezzature sono stati sottoposti a sequestro.

Un tesoro di reperti archeologici recuperato dai carabinieri in Belgio

Circa 782 reperti archeologici frutto di scavi clandestini in Puglia, esposti in importanti mostre anche a Parigi e Ginevra, sono stati recuperati dal Belgio e riportati in Italia. L'operazione è stata compiuta dai Carabinieri del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale, coordinati dalla Procura di Foggia e con il contributo di Eurojust. I reperti recuperati, risalenti a un periodo compreso tra il III e VI secolo avanti Cristo, erano in possesso di un collezionista belga.

Calci, pugni e botte da orbi: rissa in pieno giorno davanti al palazzo della Regione

Calci e pugni in pieno giorno, in piazza Dante, sotto gli occhi dei passanti e proprio a due passi dal palazzo della Regione. La rissa è scoppiata tra un gruppetto di cittadini stranieri ed è stata documentata con un video girato con il cellulare. Sulla questione è intervenuto il consigliere provinciale di Onda Civica, Filippo Degasperi, ricordando la sua proposta di istituire nel palazzo una postazione fissa delle forze dell’ordine, proposta bocciata dal centrodestra.

Ddl Zan, Fedez attacca il Vaticano: pensino alle tasse arretrate e ai preti pedofili

Dopo l’intervento del Vaticano contro il ddl Zan, che violerebbe i termini del Concordato, arriva la dura replica di Fedez. Il rapper, con una story su Instagram, se la prende proprio con il Vaticano, chiamando in causa la querelle legata agli arretrati fiscali dovuti allo Stato e la pedofilia. È l’occasione giusta, tuona, per abolire il Concordato: l’Italia è uno Stato laico e certe ingerenze non sono ammissibili.