Trento / L'evento

Fugatti: Festival dell'economia in presenza, un segnale di fiducia. "Stiamo elaborando un protocollo di sicurezza ad hoc"

Il grande evento ritorna in città dal 3 al 6 giugno, il tema sarà il ruolo dello Stato nella ripartenza dopo la crisi da covid. In arrivo, accanto a numerosi studiosi, fra cui 5 premi Nobel, anche diversi ministri del governo Draghi. Il direttore scientifico Tito Boeri: "Il post pandemia come occasione per ridisegnare i confini dell'intervento pubblico"

LA CRISI Trentino, aumentano i disoccupati: con la crisi Covid si sale al 5,4%
I DATI Mele, porfido e alimentari: ecco dove l'economia trentina ha resistito

Economia / La ripresa

Bocca (Federalberghi): Spagna e Grecia corrono, l'Italia spaventa ancora i turisti con quarantene e coprifuoco

La preoccupazione degli operatori del settore di fronte alle disposizio0ni governative e alla scarsa comunicazione sui tempi e modi di rimozione delle misure: così gli stranieri anziché prenotare le vacanze in Italia scelgomo altri Paesi europei

L'ALLARME. Zaia: "Coprifuoco e quarantena affossano la ripartenza del turismo"

Economia / La polemica

Primo maggio: i commercianti apriranno i negozi, ma i sindacati non ci stanno e invitano al "boicottaggio"

Cgil, Cisl e Uil condannano la scelta di non rispettare la Festa dei lavoratori e invitano i consumatori ad astenersi dallo shopping, in segno di solidarietà. In città oggi anche un volantinaggio del sindacato Usb contro le aperture e per chiedere l'appoggio dei clienti. Gravante (Federmoda): "A Trento gran parte dei negozi pronti ad aprire, segnale di fiducia dopo un anno di pandemia"