La presidente dell'Associazione nazionale esercenti funiviari ha tracciato le visioni per il futuro durante l'assemblea generale che si è tenuta oggi, 18 ottobre, a Bolzano, alla presenza anche della ministra Daniela Santanchè
La numero uno dell'Anef commenta l’ordinanza del presidente altoatesino Arno Kompatscher emanata per contenere il consumo di acqua: "Siamo a fine marzo, credo che anche gli imprenditori funiviari, vista la situazione, possano capire queste scelte. Inoltre, normalmente non si produce in questo periodo ma in ogni caso la neve tecnica è solo aria e acqua, poi si scioglie e torna in falda, senza dispersione"
La presidente Anef rassicura: «Occorre pianificare la prossima stagione invernale, siamo stati fermi un anno. Ma la sicurezza conta: fra il personale si ammala uno e cadono come birilli»