Opere / Politica

Il presidente Fugatti tranquillo sulla circonvallazione ferroviaria:“Procedure, finanziamenti e tempi certi”

Il numero uno della giunta provinciale interviene sul bypass: “Non sono pervenute al momento comunicazioni ufficiali circa l'ipotesi di una riclassificazione dell'intervento inserito fra le opere finanziabili dal Pnrr. L'attenzione rimane comunque massima stante la strategicità dell'intervento per la città capoluogo e per l'intero nostro territorio”

IANESELLI "Modifica del progetto? Si continua secondo quanto approvato"
IL NODO Bypass ferroviario, sicurezza sotto osservazione
ROVERETO 
Bypass ferroviario, ipotesi tunnel da Marco a Besenello
GARANZIE Il fronte del no chiede tre impegni concreti a tutela della salute

TRENTO. In merito alle notizie relative al progetto della circonvallazione ferroviaria di Trento il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti informa che non sono pervenute al momento comunicazioni ufficiali circa l'ipotesi di una riclassificazione dell'intervento inserito fra le opere finanziabili dal Pnrr. "Manteniamo un continuo aggiornamento tecnico con i ministeri su questo tema e lo faremo anche nei prossimi giorni - aggiunge il presidente Fugatti - e le rassicurazioni che ci hanno fornito confermano sia il finanziamento dell'opera sia le tempistiche e le procedure per la sua realizzazione”.

”L'attenzione rimane comunque massima stante la strategicità dell'intervento per la città capoluogo e per l'intero nostro territorio", conclude Fugatti. 

Ecco cosa aveva detto sul capitolo Pnrr il sindaco di Trento. Franco Ianeselli: leggi qui

comments powered by Disqus