Eventi / Business

«Baracchini» di ristoro nei giorni di Vasco, la carica di 92 concorrenti per 35 posti nelle «casette», il sorteggio il 2 maggio

Sono 23 spazi per bevande e cibo, ed altri 5 per abbigliamento, ma poi ci sono altri 7 punti vendita per alimentari «in caso di esigenze sopravvenute». In Comune l’estrazione, in seduta pubblica e con la procedura da Champions League

DA SAPERE Quando suona? Quando aprono i cancelli? Si può andarci in bici?

di Gigi Zoppello

TRENTO. E’ scaduto martedì – 26 aprile – il termine per presentare la domanda per avere in gestione uno dei «baracchini» del Comune, che potranno somministrare bevande e cibo (ma anche vendere gadget e abbigliamento) ai fan di Vasco nelle zone interessate all’afflusso (non dentro la Music Arena, dove ogni attività di ristorazione, bar e vendita è esclusiva delle società di Vasco).

In occasione del concerto di Vasco Rossi – infatti – l’ufficio Sportello attività produttive del Comune di Trento aveva aperto i termini per assegnare 23 spazi per la somministrazione di alimenti e bevande, 5 spazi per la vendita di prodotti non alimentari tematici (gadget e abbigliamento attinente alla manifestazione) e altri 7 spazi da dedicare alla somministrazione di alimenti e bevande, in caso di esigenze sopravvenute.

Gli orari di attività saranno dalle ore 8.00 di venerdì 20 maggio alle ore 8.00 di sabato 21 maggio, ogni operatore può richiedere un solo posteggio. E le domande arrivate sono 92.

Come verranno assegnati gli stand? Verranno sorteggiati: l’operazione di sorteggio – aperta al pubblico e con pubblico ufficiale a verbalizzare la correttezza – sarà il 2 maggio prossimo, ed avverrà con una modalità particolare, come per i sorteggi delle Coppe di calcio della Uefa. Ci saranno infatti due urne uguali. In una, i numeri da 1 a 35, ciascuno indicante uno stand disponibile. Nell’altra urna, i numeri da 1 a 92, indicanti gli esercenti che hanno fatto domanda.

Si eseguirà quindi la doppia estrazione incrociata: prima il numero dello stand, poi il numero del commerciante che vi sarà abbinato.

comments powered by Disqus