Trento / Il fatto

Presepio distrutto nella notte dai vandali anche a Gardolo di Mezzo

I volontari che avevano appena finito di sistemare il presepio «Che dire? Proviamo tanta tristezza per questo brutto gesto». Poche ore prima era stato preso di mira l'allestimento a Piedicastello

PIEDICASTELLO I vandali distruggono il presepio luminoso degli alpini sulla parete del Doss Trento

TRENTO. «Purtroppo dopo 24 ore dall'allestimento ecco il risultato: la presa dell'albero è stata strappata e il presepe è stato distrutto».

Su Facebook e Instagram l'Associazione Dos de la Luna di Gardolo di Mezzo ha pubblicato ieri le foto dell'atto vandalico avvenuto presumibilmente nella notte tra sabato e domenica.

Dopo aver lavorato con i volontari nella giornata di sabato, ecco l'amara sorpresa: il presepe e l'allestimento sono stati probabilmente calpestati da qualche persona irrispettosa.

«Che dire? Proviamo tanta tristezza per questo brutto gesto», commentano i volontari dell'associazione che ogni anno, come tradizione allestiscono l'albero di Natale e il presepe davanti alle ex scuole del sobborgo e davanti alla Chiesa.

Si tratta del secondo episodio del genere nell'arco di poche ore: i vandali, infatti, sabato hanno distrutto il presepe luminoso degli alpini di Piedicastello, sulla parete del Doss Trento.

comments powered by Disqus