Maltempo / Disagi

Galleria Dom chiusa, Apss: ecco dove rivolgersi se serve il medico

Con provvedimento di oggi, 7 novembre, il sindaco di Ledro ha intanto revocato la precedente ordinanza che prescriveva l'obbligo di bollitura precauzionale dell'acqua erogata dall'acquedotto comunale

LA NOTIZIA Galleria Dom, le ultime novità

LEDRO. In seguito alla chiusura, a causa di un crollo nella galleria Dom, della strada che porta in Val di Ledro da Riva del Garda, Apss ha definito le modalità di accesso ai servizi sanitari per gli abitanti della zona di Ledro. Nel caso in cui si renda necessario il ricorso alle cure ospedaliere la struttura più vicina e facilmente raggiungibile dalla zona di Ledro è l'ospedale di Tione. Per quanto riguarda il servizio di continuità assistenziale (guardia medica) le chiamate dovranno essere effettuate, come di consueto, al numero telefonico 116117.

La centrale operativa inoltrerà la chiamata alla sede di Riva del Garda dove il medico in turno valuterà la richiesta e, in caso di necessità di visita ambulatoriale o domiciliare, urgente e non differibile, contatterà direttamente il collega in turno nella sede di Condino, la sede più vicina a Ledro, per illustrare il caso e concordare la modalità di accesso più idonea in base alle necessità del paziente. Lo comunica una di Apss.

Ledro: stop alla bollitura dell’acqua.

Con provvedimento di oggi, 7 novembre, il sindaco di Ledro ha revocato la precedente ordinanza che prescriveva l'obbligo di bollitura precauzionale dell'acqua erogata dall'acquedotto comunale. A distanza di una settimana dai controlli effettuati - comunica una nota - l'acqua non risulta essere più torbida nei serbatoi e alle utenze. Anche i sistemi di potabilizzazione dell'acqua risultano perfettamente funzionanti, sia quelli a raggi UV che quelli ad ipoclorito di sodio.

comments powered by Disqus