Valsugana / Violenza

Pergine, identificate le otto ragazze protagoniste della spaventosa rissa in stazione

Lo scontro per questioni di cuore (un ragazzo "conteso"), le giovani sono state denunciate dai carabinieri, dopo le indagini sui fatti incredibili del 26 febbraio scorso, ripresi anche in un video. Dovranno rispondere del reato davanti al Tribunale per i minorenni di Trento

IL FATTO Botte da orbi alla stazione intermodale
PERGINE Risse fra giovani organizzate su appuntamento
VIOLENZA Ragazzini con martello e coltellini nello zaino
CALDONAZZO Botte e coltellate: coinvolti otto ragazzi del paese

TRENTO. Otto ragazze minorenni sono state denunciate dai carabinieri di Borgo Valsugana per la rissa avvenuta presso la stazione intermodale di Pergine il 26 febbraio scorso.

Grazie all'acquisizione del video che era stato diffuso sui social - informa l'Arma - i carabinieri sono riusciti ad identificare le protagoniste dell'accaduto, tutte minorenni e residenti nel capoluogo trentino e in alcuni comuni della Valsugana. Le ragazze sono state convocate in caserma assieme ai genitori.

Dalle prime ricostruzioni, la lite sembra essere nata da una "contesa affettiva" nei confronti di un giovane loro coetaneo.

Contesa che era partita sui social network ed era terminata con un appuntamento chiarificatore che si era trasformato ben presto in una rissa tra due gruppi.

Le ragazze sono state bloccate dall'intervento di alcuni passanti, che le hanno separate. Nessuna di loro ha avuto bisogno di cure mediche, ma ora dovranno rispondere del reato di rissa davanti al Tribunale per i minorenni di Trento.

comments powered by Disqus