Ragazzini in trasferta con martello e coltellini nello zaino: i controlli in stazione dopo le risse dei giorni scorsi
Tutti minorenni, erano partiti in treno da Trento e sono scesi a Pergine, dove però hanno trovato gli agenti della polizia locale e i carabinieri. La settimana scorsa l'allarme per le lotte "organizzate" nella cittadina: nel piazzale del palaghiaccio c'erano decine di ragazzi ad assistere ai folli duelli a suon di calci e pugni
L'ALLARME Risse fra giovani organizzate su appuntamento a Pergine
CALDONAZZO Botte e coltellate: coinvolti otto ragazzi del paese
TRENTO Rissa tra adolescenti: calcio in testa a un 17enne - VIDEO
TRENTO. Nelle tasche dei giacconi e all'interno degli zainetti sono stati trovati alcuni coltellini, un taglierino e pure un martello.
Questo l'esito dei controlli ad un gruppo di ragazzini, tutti minorenni, partiti da Trento con il treno della Valsugana e scesi alla stazione di Pergine.
L'azione congiunta della polizia locale dell'Alta Valsugana e dei carabinieri della compagnia di Borgo ha portato alla scoperta di una serie di oggetti atti ad offendere che il gruppo portava con sé per la trasferta a Pergine.
Per fare che cosa? Le indagini sono in corso e, trattandosi di ragazzi con meno di 18 anni, il riserbo è massimo.
Pugni e calci tra giovani, davanti a un "pubblico" entusiasta che tra incitamenti, risate e bestemmie riprende con i telefonini le risse che poi finiscono sui canali social. Gli stessi dove si organizzano gli appuntamenti per fare a botte. Succede a Pergine e gli episodi su cui stanno indagando le forze dell'ordine sono numerosi e coinvolgono anche minorenni. Dai video sono stati individuati i luoghi preferiti: non solo il parcheggio del palaghiaccio, ma anche il parco Canopi
Battaglie a pugni, calci e schiaffi: a Pergine le risse su appuntamento, e con pubblico, tra i giovani – Il video
Il controllo rientra in una più ampia attività di prevenzione dopo l'episodio della rissa allo stadio del ghiaccio di Pergine a metà gennaio.
L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI