Valsugana / Il fatto

Ragazzini in trasferta con martello e coltellini nello zaino: i controlli in stazione dopo le risse dei giorni scorsi

Tutti minorenni, erano partiti in treno da Trento e sono scesi a Pergine, dove però hanno trovato gli agenti della polizia locale e i carabinieri. La settimana scorsa l'allarme per le lotte "organizzate" nella cittadina: nel piazzale del palaghiaccio  c'erano decine di ragazzi ad assistere ai folli duelli a suon di calci e pugni

L'ALLARME Risse fra giovani organizzate su appuntamento a Pergine
CALDONAZZO Botte e coltellate: coinvolti otto ragazzi del paese
TRENTO
Rissa tra adolescenti: calcio in testa a un 17enne - VIDEO

di Marica Vigano'

TRENTO. Nelle tasche dei giacconi e all'interno degli zainetti sono stati trovati alcuni coltellini, un taglierino e pure un martello.

Questo l'esito dei controlli ad un gruppo di ragazzini, tutti minorenni, partiti da Trento con il treno della Valsugana e scesi alla stazione di Pergine.

L'azione congiunta della polizia locale dell'Alta Valsugana e dei carabinieri della compagnia di Borgo ha portato alla scoperta di una serie di oggetti atti ad offendere che il gruppo portava con sé per la trasferta a Pergine.

Per fare che cosa? Le indagini sono in corso e, trattandosi di ragazzi con meno di 18 anni, il riserbo è massimo.

Battaglie a pugni, calci e schiaffi: a Pergine le risse su appuntamento, e con pubblico, tra i giovani – Il video

Pugni e calci tra giovani, davanti a un "pubblico" entusiasta che tra incitamenti, risate e bestemmie riprende con i telefonini le risse che poi finiscono sui canali social. Gli stessi dove si organizzano gli appuntamenti per fare a botte. Succede a Pergine e gli episodi su cui stanno indagando le forze dell'ordine sono numerosi e coinvolgono anche minorenni. Dai video sono stati individuati i luoghi preferiti: non solo il parcheggio del palaghiaccio, ma anche il parco Canopi

Il controllo rientra in una più ampia attività di prevenzione dopo l'episodio della rissa allo stadio del ghiaccio di Pergine a metà gennaio.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus