Giovani ciclisti di Borgo contro furgone ad Arsiè

Paura per alcuni giovanissimi ciclisti della squadra Veloce Club Borgo di Borgo Valsugana, che si stavano allenando in provincia di Belluno.

Il gruppo di cinque ragazzi, quattro dei quali minorenni, sono finiti contro un furgone Fiat Doblò. L'incidente è avvenuto in località Monte Novegno a Arsiè, dove sono intervenuti i carabinieri. Due dei ciclisti, residenti nella provincia di Trento, hanno riportato contusioni e ferite che hanno richiesto le cure dei medici del pronto soccorso di Feltre. La prognosi fortunatamente è di pochi giorni.

Lo schianto è avvenuto ieri poco dopo le 10.30. I carabinieri della compagnia di Feltre sono stati allertati dai sanitari del 118, che hanno ricevuto la richiesta di soccorso. Sul posto è intervenuta la pattuglia dei militari di Lamon per i rilievi di legge. Da quanto ricostruito, il Doblò stava salendo in via Monte Novegno, mentre i cinque ciclisti, che si allenavano, stavano scendendo.

L'incidente è avvenuto in corrispondenza di una curva, in un punto in cui la strada è abbastanza stretta: due dei ragazzi del gruppo sono finiti sul cofano e sul parabrezza del mezzo. Caduti a terra, sono stati portati dall'ambulanza all'ospedale Santa Maria de Prato per le cure del caso, dove li hanno attesi anche gli altri compagni. Tutti i giovani coinvolti sono residenti in provincia di Trento. Come confermano i sanitari, i due ciclisti feriti hanno riportato lesioni di lieve entità e sono stati trattenuti per qualche ora in osservazione; nel pomeriggio si stava valutando la dimissione.

comments powered by Disqus