“Nessuna scusa, nessuna motivazione plausibile, è solo una vergogna etica e civile: non è populismo sottolineare che, mentre i salari sono al palo da anni e chi lavora da salariato fa fatica ad arrivare alla fine del mese, gli eletti rappresentanti della popolazione non riescono ad accontentarsi della lauta indennità che ricevono”