Da Lav, Wwf, Lndc e Animal Protection, dopo il no del Tar all'abbattimento, diffida affinché il plantigrado sia lasciato in libertà: "La reclusione, ance se limitata nel tempo, sarebbe ung rave stress e inoltre va considerato che ha un cucciolo". Nuove critiche all'atteggiamento del presidente della Provincia, Fugatti: "Cerca solo consenso strumentalizzando la questione sicurezza". Anche Enpa, Leidaa e Oipa contro la cattura: "Provvedimento ingiustificato, l'animale non è pericoloso"
TAR Sospeso l'abbattimento dell'orsa F36: disposta la cattura