Rendena / L'incidente

Schiacciata fra due auto mentre dirige il traffico sotto la nevicata: grave vigile del fuoco volontaria

Madonna di Campiglio, è una trentenne che era impegnata nel controllo della viabilità la giovane rimasta ferita ieri pomeriggio, 5 gennaio. È stata ricoverata all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo una corsa in ambulanza, condizionata dalle complicate situazioni di traffico

MALTEMPO Le previsioni: neve anche sabato 6 gennaio
FOTOGALLERY
La nevicata in corso in Trentino e sul resto delle Dolomiti
PRIMIERO Con l’auto sulla pista da sci: l’imprevisto di un turista

TRENTO. È una giovane vigile del fuoco volontaria la donna che ieri pomeriggio, venerdì 5 gennaio, è stata investita mentre dirigeva il traffico durante la nevicata, sulla strada statale 229, prima di Grosté, presso la curva di Ambiez, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio.

La donna, trentenne, è stata schiacciata tra due auto e ha riportato diversi traumi seri: le sue condizioni sarebbero gravi. Un veicolo era fermo, mentre l' ealtro è scivolato sulla neve.

L'incidente è avvenuto verso le 17.45. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Madonna di Campiglio, i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio e il 118.

La giovane ferita è stata trasportata d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale Santa Chiara di Trento, un viaggio in ambulanza condizionato dalle condizioni meteo, visto il traffico intenso e le code; d'altra parte sempre a causa del maltempo non era possibile impiegare l'elicottero.

Le forze dell'ordine raccomandano di assicurarsi che le dotazioni invernali (pneumatici e catene da neve) della propria macchina, o di eventuali vetture noleggiate, siano adeguate.

ALTRI DETTAGLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus