Opere / Il caso

Bocciato il ricorso contro il bypass, dal Tar del Lazio il via libera alla circonvallazione

I giudici hanno ritenuto infondata la richiesta presentata da 23 cittadini e dal sindacato di base Sbm. Ora saranno i ricorrenti a dover decidere se proseguire in Consiglio di Stato

INQUINAMENTO Comune: nuove analisi sui terreni
VIDEO Bortolotti: chiusi gli accordi per le case da demolire
PROTESTA Malumore dopo le lettere inviate da Rfi

MATTARELLO L'incertezza dei contadini per i terreni agricoli

TRENTO. Niente da fare. Se comitati e attivisti contrari al progetto di circonvallazione ferroviaria di Trento speravano nel Tar del Lazio, per bloccare l'avvio imminente dei lavori per il bypass, ieri, 13 maggio, hanno avuto una brutta sorpresa.

Già le motivazioni del no alla sospensiva, qualche mese fa, avevano fatto intuire che la strada sarebbe stata in salita. Ieri la conferma: i giudici amministrativi chiamati a pronunciarsi nel merito del ricorso, presentato dal Sindacato di base Sbm e da 23 cittadini, lo hanno giudicato infondato.

Una sentenza che evidentemente garantisce a Rfi e Italferr un via libera senza pensieri, rispetto al cantiere. Ora saranno i ricorrenti a dover decidere se proseguire in Consiglio di Stato. Quanto alla battaglia politica, è tutta un'altra storia. E quella sembra tutto tranne che finita.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus