Si scaglia contro i clienti di un bar: trentasettenne arrestato dai carabinieri

di Leonardo Pontalti

Un 37enne trentino è stato arrestato dai carabinieri per aver infastidito ed aggredito gli avventori di un bar di Caldonazzo. L'uomo è inoltre accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale, dato che si è scagliato anche contro i militari dell'Arma.

Tutto è accaduto verso l'una del mattino di quest'oggi, quando l'uomo è stato allontanato da un locale del paese: aveva infatti iniziato ad infastidire alcuni avventori, per poi colpire con degli schiaffi alcuni di loro e scagliarsi anche contro la donna che era con lui, colpevole forse soltanto di averlo pregato di darsi una calmata.

Allontanato dal bar, l'uomo ha così iniziato a prendere a calci la porta d'ingresso e quando sul posto sono arrivati i carabinieri e gli hanno chiesto i documenti, questi per tutta risposta ha cercato di colpire con un pugno il militare. A dar manforte all'uomo sono poi giunte anche altre due persone, una delle quali ha tentato anche di spintonare i carabinieri. È servito l'intervento di un'altra pattuglia per calmare i tre e condurli in caserma. Il tutto mentre, incredibilmente ed amaramente, parte degli avventori del locale sembravano incitare i tre, divertendosi nel vederli cercare di scagliarsi contro i carabinieri.

Il 37enne, ha passato quel che è rimasto della nottata in camera di sicurezza a Borgo: questa mattina è stato giudicato per direttissima e per lui sono stati disposti i domiciliari. Per le altre due persone è scattata la denuncia in stato di libertà.

comments powered by Disqus