Primiero, firmato il protocollo

Il Primiero torna a sorridere e lo ha fatto con la firma di un protocollo d’intesa che ha l’obiettivo di riqualificare e rilanciare l'intero territorio. Il protocollo è stato firmato oggi - alla sede della Comunità di Primiero a Tonadico - da parte del presidente della Provincia, l’assessore provinciale al turismo, gli amministratori e operatori locali e sarà approvato dalla Giunta provinciale lunedì prossimo. Il documento mette nero su bianco il budget destinato al territorio, 42 milioni di euro, e la tempistica degli interventi.

Il presidente della Provincia ha espresso soddisfazione per questo primo importante traguardo raggiunto. “Si tratta di un sorriso in un momento difficile, un segnale di fiducia per tutti. Sorriso e fiducia che vogliamo dare a chi vive su questo territorio, ma un sorriso anche a chi vuole venire a trovarci.

Il protocollo oggi firmato, deve avere un impegno di realizzazione già sulla prossima stagione sciistica e su quest’impegno dobbiamo costruire quel sorriso e quella fiducia. La Giunta ha voluto qui stanziare delle risorse consapevole del fatto che riguardano lo sviluppo di un territorio, e che daranno un valore aggiunto all’offerta turistica dell’intero Trentino”.

comments powered by Disqus