Valle dei Laghi / L'incidente

Gardesana, violento scontro a Vezzano: ferito gravemente un motociclista di 57 anni

È accaduto poco prima delle 17.30 di domenica 2 luglio: coinvolte nello schianto una vettura e una moto. Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza: l'uomo è in prognosi riservata, ferita anche la donna che viaggiava sulla due ruote: entrambi risiedono in valle dei Laghi

CALLIANO Scontro auto-moto: ricoverato in codice rosso un centauro
TRAGEDIA Garda, muore a 21 anni in un incidente con la moto

DRAMMA Arco: salta lo stop, ciclista travolto da un’auto

TRENTO. Grave incidente stradale nel pomeriggio di domenica 2 luglio, sulla Gardesana occidentale, al'altezza di Vezzano, in valle dei Laghi.

In seguito a uno scontro tra una vettura e una moto, l'uomo di 57 anni che era alla guida della due ruote ha riportato lesioni serie: la prognosi è riservata . Dopo l'impatto, è stato sbalzato oltre il guard-rail, finendo sul prato che si trova accanto alla sede stradale.

L'allarme sulla statale 45 bis è scattato poco prima delle 17.30 e sul posto è atterrato l'elicottero sanitario di Trentino Emergenza.

Ferita, ma in modo meno preoccupante, anche la donna di sessant'anni che viaggiava con lui sulla motocicletta.

Entrambi i feriti risiedono in valle dei Laghi.

L'uomo, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso al'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in terapia intensiva.

Conseguenze lievi per i cinque occupanti della macchina, un ragazzino di tredici anni, un cinquantenne e tre persone sopra i sessanta.

L'incidente è avvenuto poco dopo l'abitato di Vezzano, in direzione di Trento.

Sul posto anche i vigili del fuoco volontari, con diversi mezzi, e i carabinieri, che hanno svolto i rilievi per determinare la dinamica dell'accaduto.

Pesanti i disagi al traffico, con lunghe code, perché è stato necessario chiudere completamente la Gardesana durante le complesse operazioni di soccorso.

[Foto di Marco Miori]

I DETTAGLI SULL'ADIGE DI LUNEDÌ 3 LUGLIO

comments powered by Disqus