Salta al contenuto principale

Minicuochi per la festa della mamma

Giochi e piatti alla materna di Nomi

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Speciale giornata oggi alla Scuola materna Romani de Moll di Nomi. Per la festa della mamma, i bambini e le insegnanti hanno effettuato un laboratorio coinvolgente: hanno preparato gli gnocchi. All’interno della scuola è stata allestita una vera e propria cucina, con bambini adeguatamente vestiti e con tanto di cappello, come i veri cuochi.

Alla giornata però era presente un ospite di eccezione, che ha accompagnato i bambini in questa esperienza: Federico Parolari, notissimo chef trentino. Federico con la sua nota preparazione e bravura professionale ha accompagnato ed insegnato con pazienza ai bambini i segreti e le qualità per far diventare veramente «di qualità» i famosi gnocchi. Il piatto è stato poi portato dai bambini alle loro mamme, per essere degustati a cena con la famiglia.

Una giornata particolare, per i bambini e per la scuola materna, reso possibile grazie al contributo di tutti: «Grazie al personale della scuola per la voglia di mettersi in gioco - osserva la presidente Elisa Delaiti - e grazie soprattutto a Federico Parolari, che ha concesso parte del suo prezioso tempo e della sua professionalità per i nostri bambini e per la scuola in generale».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy