PHOTO
TRENTO - È stata una mattinata intensa quella trascorsa ieri da Diego Moltrer. Per tre ore, infatti, il presidente del Consiglio regionale è stato sentito in qualità di persona informata dei fatti dagli investigatori del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Trento che indagano sui vitalizi con indennizzi d'oro. Il procedimento penale, aperto dal procuratore capo Giuseppe Amato su un'ipotesi di abuso d'ufficio, al momento non vede persone iscritte nel registro degli indagati.
Le indagini, che toccano sia il terreno penale che quello contabile, procedono a ritmo serrato come dimostra proprio l'interrogatorio di ieri condotto negli uffici di via Romagnosi in presenza del colonnello Fabrizio Nieddu e di alcuni ufficiali del Nucleo. Come in passato, il comandante provinciale delle Fiamme gialle su questa inchiesta mantiene una linea di stretto riserbo.



