TRENTO. Sono iniziate le operazioni di abbattimento degli edifici che sorgono ad est di via Brennero, nella zona interessata dalla realizzazione dell'imbocco delle gallerie per il bypass ferroviario. Un avvio discreto, con una ruspa che ha lavorato all'interno del piazzale del Motosalone Tomasi. Questa tranche di lavori interesserà una decina di case. Si opererà con calma e, per non alimentare ulteriori polemiche, stavolta non sono previste deroghe per il lavoro serale e notturno.

Il cronoprogramma prevede di proseguire con le demolizioni fino a via Malvasia e alla parete rocciosa che è stata consolidata, mentre la chicane su via Brennero necessaria per iniziare a lavorare all'imbocco delle gallerie verrà realizzata solo a fine anno.

Tutto sull’Adige in edicola