Trento / Incidente

Villazzano, investito un bambino: ricoverato in codice rosso al Santa Chiara

Diversi gli incidenti, oggi, in città, complice la pioggia battente che accresce i pericoli cui gli automobilisti devono porre attenzione. Al lavoro il personale sanitario, i vigili del fuoco e la polizia locale

ALLARMI Serie di incidenti stradali a Trento, martedì mattina
TRENTO Schianto nella notte, auto finisce fuori strada e prende fuoco

TRENTO. È stato investito da un'auto il bambino di nove anni soccorso in codice rosso, questa mattina, nel capoluogo. L'incidente è avvenuto non lontano dalla chiesa di Villazzano verso le 7.45 di oggi, martedì 24 ottobre. Sul posto è sopraggiunta un'ambulanza di Trentino Emergenza: il personale sanitario ha fornito al bimbo assistenza medica, prima di trasportarlo all'ospedale Santa Chiara di Trento. Al momento non sono disponibili informazioni specifiche sulle condizioni del bambino, ma per fortuna non avrebbe riportato lesioni particolarmente critiche.

Nella zona, questa mattina, si sono verificati anche altri incidenti di minore entità, così come altrove in città e in provincia, anche a causa della pioggia che già nella fascia di punta mattutina cadeva copiosa.

Poco lontano dall'investimento c'è stato anche un altro incidente, praticamente in contemporanea, nei pressi della rotatoria che si trova all'intersezione fra la strada che scende da Villazzano e quella della Fricca, in fondo a via Tambosi. In questo caso è rimasto ferito un uomo di 44 anni, trasportato in ospedale in codice rosso.

In entrambi i casi i rilievi della dinamica dell'accaduto sono stati affidati alla polizia locale.

Viaggiare in Trentino ha segnalato anche un incidente, sempre in zona, che ha provocato coide nei pressi della rotatoria di ponte Lodovico, fra Mesiano e San Donà.

In seguito agli incidenti sono stati attivati i vigili del fuoco volontari di Villazzano e Povo, in supporto alle squadre dei pompieri permanenti di Trento.

[foto credits: vigili del fuoco volontari di Villazzano e Povo]

comments powered by Disqus