Opere / Le parti

Il Coordinamento degli imprenditori va all’attacco: «Il bypass va fatto, è incomprensibile una certa opposizione»

Il presidente Mauro Paissan esprime "perplessità e preoccupazione rispetto a questo atteggiamento pregiudiziale ed afferma il proprio convinto consenso e sostegno alla realizzazione di questa opera"

ANALISI Geat: «Bypass e analisi: ok Appa, ma non basta»
IMPROTA Bypass, il questore di Trento: “Agenti? Sul posto finché servirà” 
MALUMORE Bypass, rabbia con vista cantiere per Pietrastretta 
IANESELLI Legittimo protestare contro il bypass, ma l’opera va realizzata"
CANTIERE Ecco come avanzano i lavori in via Brennero: immagini dall'alto 

TRENTO. Per il Coordinamento provinciale imprenditori non è "comprensibile, e sinceramente in taluni casi risulta fortemente ideologica e preconcetta, l'opposizione di gruppi di persone che anche di fronte a disponibilità e proposte rispetto ai problemi evidenziati proseguono in un'azione di contrasto totale e di continuo rilancio di negatività contro il progetto del bypass ferroviario". In una nota, il presidente del Coordinamento provinciale imprenditori, Mauro Paissan, esprime "perplessità e preoccupazione rispetto a questo atteggiamento pregiudiziale ed afferma il proprio convinto consenso e sostegno alla realizzazione di questa opera".

"Un'opera di queste dimensioni ed anche il fatto che essa venga realizzata in zone che presentano problematiche dal punto di vista ambientale e della salute pubblica, nonché urbanizzate, rende comprensibili le preoccupazioni dei cittadini da molti punti di vista", si legge ancora nella nota.

"Di queste preoccupazioni se ne sono fatte carico l'amministrazione provinciale e quella comunale in primo luogo. Doverosamente e correttamente è stato costituito un osservatorio che si preoccupa assieme ad altri organi preposti di monitorare i problemi, soprattutto quelli di sicurezza e di salute pubblica. Sono state date informazioni sui contenuti progettuali e sulle fasi di lavoro, e continuamente dovranno essere aggiornate le comunicazioni su questi temi", conclude il Coordinamento provinciale imprenditori. 

comments powered by Disqus