Salta al contenuto principale

Vigo Meano: casa in fiamme

interessati cinque appartamenti

evacuate tre famiglie - VIDEO

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri

Alessio COSER @ladige

Tempo di lettura: 
2 minuti 37 secondi

Tre famiglie evacuate questa mattina per un incendio che si è sviluppato a Vigo Meano: in fiamme un appartamento all'ultimo piano di una casa storica, con il fuoco partito probabilmente da una canna fumaria, che si è esteso al tetto in legno.

L'allarme è scattato alle 9,30, quando sono stati allertati i vigili del fuoco volontari di Meano: a supporto, viste le dimensioni dell'incendio, anche i pompieri del Corpo permanenti di Trento con l'autoscala. Poco dopo, di rincalzo anche squadre dei vigili del fuoco volontari di Gardolo.

Sul posto anche i Carabinieri e una autoambulanza, che per fortuna è rientrata vuota.

L'incendio è avvenuto in vicolo Fra Oreste Sartori e ha interessato cinque appartamenti di cui tre dichiarati inagibili. Evacuate e messe in salvo 12 persone tra cui 2 bambini.

Una famiglia viene ospitata da parenti mentre le altre 2 famiglie sono ospitate in una casa messa a disposizione dalla parrocchia.

Sono intervenuti i corpi dei vigili del fuoco di Meano, Lavis, Gardolo, Trento, Cognola con il supporto per le operazioni di smassamento materiale di Romagnano, Fornace, Mattarello, Ravina, Povo.

Sul posto il nucleo radiomobile dei carabinieri di Trento e Polizia Locale Trento , ambulanza 118, nova reti per ripristino gas metano e chiusura contattori.

IL VIDEO (per gentile concessione di Martino Zanella) 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy