Da sabato aperti tutti i rifugi Tanti i sentieri ancora inagibili

Parte nel fine settimana la stagione estiva della montagna. Dal week end saranno infatti aperti 36 dei 37 rifugi di proprietà della Sat. Nonostante le abbondanti nevicate dello scorso inverno i volontari satini sono riusciti a ripristinare in tempo tutte le strutture (all'Agostini mancheranno una decina di posti letto). C'è però il problema di come raggiungere i rifugi

di Daniele Battistel

sentieriTRENTO - Parte ufficialmente nel fine settimana la stagione estiva della montagna. Dal week end saranno infatti aperti 36 dei 37 rifugi di proprietà della Sat (l'ultimo, il Vioz a oltre 3.500 metri, sarà in funzione dal 24 giugno).

 

Nonostante le abbondanti nevicate dello scorso inverno i volontari satini sono riusciti a ripristinare in tempo tutte le strutture (all'Agostini mancheranno una decina di posti letto).

 

C'è però il problema di come raggiungere i rifugi. Decine di chilometri di sentieri, infatti, sono stati rovinati - e in qualche caso addirittura cancellati - dalle valanghe che sono scese come non mai lo scorso inverno. I volontari Sat sono al lavoro per rimetterli in sesto, ma il lavoro è destinato a durare tutta l'estate.

comments powered by Disqus