Premiati gli allievi del Cdm Rovereto

Alla Cappella Farnese di Bologna si è svolta la cerimonia di consegna dei titoli di «Level 5 (Pearson)» e «Level 6 (Bachelor University of Bedfordshire)» conseguiti anche dagli allievi e dalle allieve del triennio di specializzazione professionale del Cdm Rovereto. Ecco i nomi degli allievi e delle allieve a cui è stato conferito il titolo: «Level 5 (Pearson)» a Giuseppe Federico, Jacopo Lohs, Greta Marcolongo, Mattia Nardon, Antonella Piazza, Georg Pomarolli, Tommaso Zamboni; «Level 6 (Bachelor University of Bedfordshire)» a Massimo Faes, Tiziana Pallaoro, Domenico Maestri.
Il triennio di specializzazione professionale è un percorso di studi espressamente indirizzato ad un avviamento professionale nel campo della musica moderna, al termine del quale è possibile conseguire un diploma rilasciato da Cdm. Rispetto ai corsi tradizionali, il triennio prevede un programma di studi più impegnativo e verifiche periodiche, ed è pertanto rivolto ad allievi particolarmente motivati. Al termine del percorso gli allievi sostengono un esame finale davanti a una Commissione costituita da docenti Cdm e da un commissario esterno. Nell’ambito di questo percorso è possibile conseguire il certificato di 5° livello Eqf (European Qualifications Framework) e, successivamente, un titolo universitario di primo livello (Bachelor of Arts - 6° livello Eqf) completando gli studi con un ulteriore anno, organizzato in collaborazione con «Lpeb» e gli istituti europei ad esso collegati.
Per essere ammessi al triennio di specializzazione professionale è necessario sostenere e superare il test di ammissione che si tiene solitamente a inizio settembre di ogni anno.

comments powered by Disqus