Garda / L'allarme

Nago, incendio sotto controllo: continua l'opera dei vigili del fuoco

Il sindaco Morandi questa mattina, 13 luglio, ha spiegato che l'assenza di vento nella notte ha consentito di consolidare l'opera di spegnimento svolta ieri. Restano alcuni focolai e continua a operare anche l'elicottero, sperando che quando soffierà l'ora, nel pomeriggio, la situazione non peggiori

L'INTERVENTO Evacuate alcune baite, per estinguere tutti i roghi serve tempo
FOTOGALLERY Le impressionanti immagini delle fiamme sopra Nago
VIDEO A Nago si combatte contro l'incendio: Canadair in azione

TRENTO. "Fortunatamente la notte non c'è stato vento, quindi le operazioni di ieri non sono state vanificate. L'elicottero già da questa mattina presto ha fatto ancora qualche intervento e la situazione è molto molto migliorata, ci sono ancora le squadre dei vigili del fuoco che presidiano l'area, ma per il momento l'incendio è sotto controllo. L'elicottero rimane comunque presente perché, oltre ai focolai, verso le 12, quando si alza l'Ora, bisogna tenere tutto sotto controllo".

Lo ha detto oggi, 13 luglio, il sindaco di Nago Torbole, Gianni Morandi, in merito all'incendio alle pendici del monte Baldo, sopra il paese, che da domenica sta impegnando vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, Arco e Tenno.

In azione anche l'elicottero del corpo permanente.

Le ordinanze che vietano l'accesso all'area, al Baldo e alle falesia di arrampicata restano ancora in vigore fino al completo spegnimento.

Le impressionanti immagini del monte Baldo in fiamme, e della lotta per spegnere il rogo

Sul posto, sopra l'abitato di Nago Torbole, 60 operatori di vigili del fuoco, forestali e Nuvola. Abitazioni in sicurezza, evacuate le baite per evitare che le persone rimanessero bloccate in quota (foto ufficio stampa PAT) - LEGGI L'ARTICOLO

comments powered by Disqus