Turismo / Controlli

Madonna di Campiglio, quattro alloggi turistici sanzionati

I casi in questione, su dieci che hanno subìto l’ispezione, sono risultati privi del codice Cipat necessario per l’attività ricettiva extralberghiera: mille euro di multa per ciascun appartamento 

INVERNO Carabinieri in Val Rendena, affitti selvaggi a Campiglio

MADONNA DI CAMPIGLIO. I carabinieri di Madonna di Campiglio, coordinati dal comando Compagnia di Riva del Garda, hanno avviato dei controlli diffusi per verificare il rispetto delle normative relative alla ricettività extralberghiera.

I militari - informa l'arma - hanno effettuato diverse ispezioni nei condomini di Madonna di Campiglio, sulla base delle informazioni ricavate anche dagli annunci pubblicati sui siti web dedicati. Gli accertamenti hanno interessato dieci unità abitative, consentendo di appurare l'inosservanza dell'obbligo di esporre la targa riportante il codice Cipat da parte di quattro locatori, a cui è stata notificata una sanzione di mille euro.

Tale codice identificativo doveva essere mostrato e in regola entro il 30 giugno, in tutti i 10mila alloggi per uso turistico sul territorio provinciale. 

comments powered by Disqus