Animali /Lo spavento

Fassa, avvistato un lupo nei pressi della scuola elementare: l’esemplare allontanato con le munizioni di gomma

In azione i forestali. A riprenderlo con il cellulare è stato un residente che passeggiava con il bambino nel passeggino. Secondo gli esperti si potrebbe trattare dello stesso lupo che a gennaio era stato visto avvicinarsi a una mamma con il figlio in carrozzina, vicino a una pista per il fondo, sempre a Pozza

I NUMERI In Trentino i lupi sono oltre 200
MOENA Lupi in città, segnalazioni su Facebook
TRENTO Branchi di lupi tra Meano, Argentario, Cimirlo e Bondone

POZZA DI FASSA. Non si arrestano gli avvistamenti dei lupi nei pressi dei centri abitati trentini, cosa questa che genera molta preoccupazione nella gente del posto e nei rispettivi amministratori. Questa mattina, 26 marzo un lupo è stato visto nei pressi della scuola elementare di Pozza di Fassa. L’esemplare si è poi spostato lungo la pista ciclabile e verso Pera. Un residente che passeggiava con il bambino nel passeggino l'ha ripreso con il cellullare. I forestali sono intervenuti per allontanare l'esemplare “confidente”.

Secondo gli esperti si potrebbe trattare dello stesso lupo che a gennaio era stato visto avvicinarsi a una mamma con il figlio in carrozzina, vicino a una pista per il fondo, sempre a Pozza di Fassa.

Il lupo si aggira per le strade di Pera di Fassa: allontanato con pallettoni di gomma

Non si arrestano gli avvistamenti dei lupi nei pressi dei centri abitati trentini, cosa questa che genera molta preoccupazione nella gente del posto e nei rispettivi amministratori. Questa mattina, 26 marzo un lupo è stato visto nei pressi della scuola elementare di Pozza di Fassa. L’esemplare si è poi spostato lungo la pista ciclabile e verso Pera. Un residente che passeggiava con il bambino nel passeggino l'ha ripreso con il cellullare. I forestali sono intervenuti per allontanare l'esemplare “confidente”.

 

La conferma della Provincia

Dopo essere stato allertato da alcuni abitanti di Pera di Fassa, il Corpo forestale trentino ha svolto un intervento di dissuasione nei confronti di un lupo che nella tarda mattinata di oggi si aggirava nei pressi del centro abitato.

L'animale - informa la Provincia di Trento in una nota - è scappato nel bosco dopo essere stato colpito due volte con munizioni di gomma dal personale del Corpo forestale. Si ritiene che possa trattarsi dello stesso animale che più volte nel corso dell'inverno ha manifestato comportamenti confidenti nella stessa zona e che è già stato oggetto di tentativi di dissuasione.

L'invito della Provincia di Trento è quello di non attirare animali selvatici né in montagna né nelle aree urbane, perché potrebbero perdere la naturale diffidenza verso gli esseri umani. 

comments powered by Disqus