Montagna / L’allarme

Bambina di tre anni cade in un dirupo in valle di Fassa: portata in elicottero al Santa Chiara

Sul posto è intervenuto l'elicottero dell'Aiut Alpin. Il sentiero dove è avvenuto l'incidente è molto conosciuto e frequentato e segue la catena montuosa che separa il Gruppo del Sella dalla Marmolada

TRAGEDIA Escursionista trovato morto
GRAVE Fungaiolo recuperato dal Soccorso Alpino
RECUPERO Due alpinisti si fanno male
IL CASO Colpito dal mal di montagna

CANAZEI. Una bambina di 3 anni è precipitata in un dirupo mentre assieme ai genitori stava percorrendo la Viel del Pan (il sentiero del pane) a Canazei, in valle di Fassa. A dare l'allarme, verso le 11.45, sono stati i genitori della piccola. Al momento l'intervento è in corso e non si conoscono le condizioni della piccola. Sul posto è intervenuto l'elicottero dell'Aiut Alpin. Il sentiero dove è avvenuto l'incidente è molto conosciuto e frequentato e segue la catena montuosa che separa il Gruppo del Sella dalla Marmolada. 

La bambina è rimasta sempre cosciente. Quando è avvenuto l'incidente si trovava con i genitori sul sentiero Viel del Pan nei pressi del rifugio Fredarola. La bambina era su un sasso quando è scivolata ed è precipitata per diversi metri sul pendio erboso sottostante. Fortunatamente l'erba ha attutito la caduta tanto che la bambina è sempre rimasta cosciente.

L'allarme al Numero unico 112 è arrivato poco prima di mezzogiorno e sono intervenuti i soccorritori della Stazione Alta valle di Fassa con l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Una volta in quota i soccorritori e l'equipe sanitaria hanno prestato le prime cure alla bambina, che è stata trasportata poi all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

comments powered by Disqus