Montagna / L’aggiornamento

Recuperato sulla Marmolada il decimo corpo. Fugatti: “Altre due persone sono state riconosciute”

Terminata l'operazione di ricerca via terra pianificata per questa mattina ora l'attività degli operatori sta già proseguendo attraverso l'utilizzo di droni secondo le modalità ordinarie

LE RICERCHE Ritrovate altre due salme sulla Marmolada
VITTIMA Levico, dolore e lacrime per la morte di Liliana Bertoldi
GHIACCIAIO Chiusura dei sentieri, nuova ordinanza

MARMOLADA. I soccorritori hanno recuperato altri resti delle vittime sotto la frana della Marmolada. A quanto risulta, apparterrebbero ad una decima vittima. Il bilancio è quindi di 10 vittime ed ancora un disperso.

"Abbiamo fatto un riepilogo della tragica situazione. Rispetto ai numeri di ieri la novità è che due persone sono state riconosciute, due cittadini della Repubblica Ceca" ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, durante il punto stampa a Canazei con il governatore del Veneto, Luca Zaia.

Marmolada: concluse per oggi, 7 luglio, le ricerche via terra

14 operatori con i 2 cani della guardia di finanza specializzati sono rientrati a Canazei al termine delle operazioni di ricerca via terra nell'area interessata dal distacco del ghiacciaio della Marmolada, a valle della colata

Terminata l'operazione di ricerca via terra pianificata per questa mattina ora l'attività degli operatori sta già proseguendo attraverso l'utilizzo di droni secondo le modalità ordinarie. È attualmente in corso un tavolo tecnico di monitoraggio che andrà a pianificare le strategie future.

Marmolada, concluse le ricerche: operatori rientrati a valle

Si sono concluse le operazioni di ricerca via terra in Marmolada: i 14 operatori con i 2 cani della guardia di finanza specializzati sono rientrati a Canazei.

comments powered by Disqus