Incendio dell'hotel Dolomiti, il ringraziamento del titolare

In una lettera Francesco Cocciardi ringrazia tutti, volontari, forze dell'ordine e amici che lo hanno sostenuto in questa odissea

Francesco Cocciardi, il titolare dell'hotel Dolomiti devastato da un furioso incendio l'altra notte, ringrazia tutti, volontari, forze dell'ordine e amici che lo hanno sostenuto in questa odissea. Lo ha fatto ieri sulla sua pagina facebook con questa lettera.

«Cari amici, grazie per la vostra vicinanza. Mi scuso con i tantissimi di voi che hanno cercato di contattarmi ed ai quali non sono proprio riuscito ancora a rispondere. Sono state 36 ore che ricorderò per sempre. Per la paura e il fuoco, certo, ma soprattutto sarà un ricordo legato alla fantastica vicinanza, affetto, aiuto commovente che ho ricevuto da voi. Una lezione di vita datami da tantissimi che ci hanno aiutato senza indugi. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"886226","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"288","width":"512"}}]]

I bravi Vigili del Fuoco volontari di Moena e degli altri paese delle valli di Fiemme e Fassa che hanno dato tutto loro stessi, la Polizia Municipale di Fassa attiva nel presidio della zona e l'assistenza agli ospiti insieme alla Croce Rossa e alla Protezione Civile, il sindaco e i suoi assessori sempre presenti senza invadenza, i miei fantastici colleghi albergatori che mi hanno offerto tutto il loro aiuto, la scuola di sci che ha accolto fino a tarda notte i vigili del fuoco in azione, i miei collaboratori che si sono fatti in quattro e sono stati fantastici nel curare e seguire tutti gli ospiti che abbiamo dovuto evacuare, i negozianti ed esercenti e le tante persone che hanno aiutato con vestiario per i bambini evacuati, ai miei vicini di via Loewy aperti fino a tardi per dare ambiente caldo a chi ne aveva bisogno, i Moenesi che ci hanno confortato, gli amici lontani da Moena ma sempre vicini con le loro parole incoraggianti, agli amici e alle tantissime persone che ci hanno aiutato e poi sostenuto con i loro messaggi di speranza. A Michela, Renata, Claudio? semplicemente speciali e commoventi.

Con molti di voi ci conosciamo bene , con altri meno: ma tutti ci siete stati senza indugi! A voi il più grande grazie! mio, di mio fratello Leo e di chi, della nostra famiglia, non c'è più ma che, ne sono certo, ha visto e si è emozionato per tutto il bene che ci avete donato oggi. Grazie».

Ricordiamo che in aiuto della famiglia Cocciardi è scatta una raccolta fondi: è stato istituito dall'Associazione Albergatori di Moena e Passo San Pellegrino un fondo di solidarietà pro Hotel Dolomiti. Chiunque volesse sostenere ed essere vicino a Francesco lo può fare concretamente versando sul conto corrente numero IT02 Z081 4035 0500 0000 0057 978. Inoltre il 4 febbraio al Teatro Navalge si terrà la serata di beneficenza organizzata da Walter Klinkon.

comments powered by Disqus