Meteo / Bolzano

Maltempo, smottamenti e decine di interventi dei vigili del fuoco in tutto l’Alto Adige

Le forti precipitazioni hanno provocato disagi anche al traffico. Le strade provinciali 35, tra Colle Isarco e Fleres di Dentro, e 96 di Caminata, in località Fontana, sono state chiuse a causa di frane. Evacuate 30 persone in val di Fleres

BOLZANO. Come previsto nell'allerta meteo della protezione civile, violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento e grandine si sono abbattuti su diverse zone dell'Alto Adige. Nelle zone colpite, i vigili del fuoco hanno effettuato già numerosi interventi. Si segnalano, in particolare, allagamenti e qualche piccolo smottamento.

Secondo le previsioni dell'Ufficio provinciale meteorologia e prevenzione valanghe dell'Agenzia per la protezione civile, la situazione migliorerà da oggi. Sotto osservazioni i corsi d'acqua, in particolare l'Isarco e la Rienza.

Le forti precipitazioni hanno provocato disagi anche al traffico.

Esondato il rio Fleres. Per precauzione una trentina di persone sono state evacuate e portate alla struttura covid di Colle Isarco

Le strade provinciali 35, tra Colle Isarco e Fleres di Dentro, e 96 di Caminata, in località Fontana, sono state chiuse a causa di frane.

comments powered by Disqus