Dall'otto per mille alla Chiesa cattolica la Conferenza episcopale ha staccato l'assegno (alcune centinaia di migliaia di euro) per il progetto cui il missionario storese tiene da anni. «I soldi sono appena arrivati, perciò abbiamo cominciato adesso a costruire»
Parla il missionario saveriano, a lungo impegnato in Burundi, che domenica scorsa ha festeggiato la ricorrenza nella chiesa di casa, quella di San Marco: «Ci sono poche vocazioni perché ormai è un mondo egoista. Eppure, se guardiamo alla nostra autonomia, un tempo c’era l’obbligo di prendersi cura degli altri»
Lunedì 20 marzo sono stati celebrati i funerali a Portalegre, dove ha deciso di riposare: la cerimonia è stata officiata dal vescovo trentino di Mossorò, don Mariano Manzana. Partì per il Sudamerica 53 anni fa, aveva 92 anni
Era nato nel 1951 e da 38 anni si trovava in missione, ma ogni estate tornava nella sua terra di origine, con la quale ha sempre mantenuto un legame stretto