Cade mentre arrampica in parete: diciassettenne soccorso in elicottero

Infortunio nel primo pomeriggio di oggi sulla falesia Regina del Lago, in valle di Ledro: vittima un 17enne che ha probabilmente perso l'appiglio, cadendo a terra e riportando un trauma cranico commotivo.

Erano da poco passate le 14 quando è scattato l'allarme: sul posto si sono portati gli uomini del socorso alpino della stazione di Riva del Garda e dell'area Trentino meridionale, raggiunti anche dall'equipaggio dell'elicottero dei vigili del fuoco permanenti partito da Mattarello ed atterrato alla piazzola di Biacesa.

Il giovane era primo in cordata e stava affrontando la frequentata falesia, che si trova sulla vecchia strada del Ponale, circa 200 metri a valle dell'imboco della nuova galleria che da Riva sale a Ledro.

Dopo essere stato stabilizzato il giovane è stato condotto in ambulanza alla piazzola di Biacesa da dove è stato trasferito al Santa Chiara di Trento: le sue condizioni, seppur serie, non sono state giudicate per fortuna preoccupanti: se la caverà in una trentina di giorni.

comments powered by Disqus