TRENTO. Il Soccorso alpino è un'eccellenza del Trentino e le richieste d'aiuto vengono tutte accolte con grande professionalità. Ma i numeri dicono che sono in aumento gli interventi per portare al sicuro escursionisti che non erano feriti, non erano rimasti coinvolti in infortuni e non avevano necessità di ricorrere a cure mediche: è accaduto per 182 persone, a fronte delle 491 soccorse in totale in giugno e in luglio.

Sono in crescita anche gli interventi complessivi, aumentati del dodici per cento negli ultimi due mesi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Tutto sull’Adige in edicola